giovedì 31 maggio 2012

Gli obbiettivi da raggiungere


Ciao e benvenuto nel mio blog.
In questo blog ho intenzione di raccontare quella che sarà la mia esperienza (e non ne ho nemmeno un po) nel costruirmi un Café racer su base BMW K100.
La scelta della moto da cui partire è quanto meno inusuale, dato che per concezione i Café racer sono su basi più vecchie, moto anni '60 e '70.
Io ho scelto la BMW vuoi per i bassi prezzi d'acquisto, vuoi per alcune caratteristiche che mi piacciono molto, come il monobraccio posteriore, o il serbatoio in alluminio o la predisposizione del telaio reggisella ad essere modificato.
La mia intenzione è quella di creare una moto divertente, da usare saltuariamente e che faccia attirare l'attenzione senza spendere cifre elevate, facendo il più possibile in casa o tramite conoscenze.
Spero di riuscire nel mio intento e spero che possa esserti utile per eventualmente apportare delle modifiche anche alla tua moto.

4 commenti:

  1. ciao ragazzi vedo che anche voi vi siete imbattuti nella trasformazione di un k100, per caso potete aiutarmi nel cablaggio dei fili del contachilometri????? grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimiliano! Purtroppo non posso aiutarti (sono da solo fra l'altro). Oltre a non avere ancora una K100 da trasformare, non saprei come aiutarti per il cablaggio dei fili del contachilometri.
    Quando ci arriverò sarò probabilmente nella tua stessa situazione.
    Mi dispiace!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi.

    Sto realizzando la mia moto su base K100RS ed ho appena acquistato un nuovo km, molto più compatto del beauty-case originale.

    Se siete interessati, posso postare sia l'esperienza installazione mentre procedo, sia i riferimenti del venditore.

    Fatemi sapere e buona strada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a Tutti,
      Sto acquistando un K100, e sto organizzandomi per procedere nella trasformazione che piu' mi piace. Considerando tutto il percorso di trasformazione, suppongo che troverò una certa difficoltà se sostituirò il blocco completo del cruscotto con uno di dimensioni piu' contenute. Vi chiedo pertanto se potete aiutarmi nella scelta e anche nella successiva lettura del cablaggio. Vi lascio la mia mail per un primo contatto : hellery007@hotmail.com
      Intanto grazie, e spero tovare presto vostri contatti.
      Cordiali saluti

      Elimina